Contatti

Chi sono e perchè ho lanciato questo blog

Ciao crypto entusiasta! Spero che le letture di questo blog siano di tuo gradimento!

Mi chiamo Davide Ravasi, ho 22 anni e mi occupo di sviluppo software da quando ne ho 18.
Ho iniziato nel 2017 a sviluppare senza pretese nel tempo libero smart contracts in solidity. A quel tempo la DEFI era ancora inesistente e l'unica applicazione "reale" per Ethereum era un giochino che penso sia ancora popolare tutt'oggi (sopratutto con l'interesse sempre più sentito per gli Nft), sto parlando di CryptoKitties un'applicazione che permetteva di collezionare gatti digitali e farli accoppiare.

Capite bene che con queste premesse rendere credibile lo sviluppo di applicativi Ethereum in realtà aziendali era pura utopia, così per alcuni mesi smisi di interessarmi a questo mondo e tornai al tetro mondo della normalità.

Con la "recente" nascita della DEFI sono però tornato a interessarmi di tutto ciò che ruota intorno ad Ethereum, che nonostante i suoi problemi di scalabilità ritengo essere il computer del futuro, e la mia passione è passata non solo dal mero sviluppo ma anche dalla sfera speculativa che ingloba la parola "criptovaluta" nel dibattito pubblico.

Ecco perchè oggi il mio tempo libero è dedicato prevalentemente a informarmi su tutto ciò che succede sia nel mercato che a livello tecnologico.

Tutt'oggi lavoro full-time come sviluppatore software e in futuro spero di potermi avvicinare a questo mondo anche nelle 8 ore lavorative.

Se ti interessa saperne di più su di me, sul blog, o in generale per una chiacchera su uno specifico argomento puoi trovarmi su linkedin cliccando il link qui sotto!

Il mio profilo Linkedin

Mi piacerebbe lasciare anche una mail o un altro metodo di contatto ma preferisco che le conversazioni rimangano sul blog sotto forma di commento, contribuendo ad aumentare la qualità delle pagine! Non avere nessun tipo di remore a dire la tua su tutti i miei articoli, il libero dibattito è parte integrante del mio progetto!

Commenti